mercoledì 9 ottobre 2013

Pizzo, fiocchi e merletti

Riscoprire le proprie passioni dopo tanto tempo, fermandomi ad osservare il mondo, è fantastico.
Purtroppo ultimamente con il problema "Esami universitari" non sono riuscita a dedicarmi ai miei hobby. Ma dopotutto non è stato neanche così negativo.
Nel tempo libero tra il mese di settembre e inizio ottobre, tra una pausa e l'altra, ho cominciato a girovagare per il web cercando sulle voci: Hand made (fatto a mano), merletti, fiocchi, shabby, riciclo e altro. E indovinate?
Mi è tornata l'ispirazione ancora più di prima.

Non vedo l'ora di mostrarvi le mie creazioni che porterò al mercatino di Sommo (PV) di domenica 13 ottobre 2013. Siete tutti invitati: il comune organizza la festa di S.Teresa dalle 10:00 all'insegna di auto d'epoca, mercatini e caldarroste. Per i più golosi si terrà anche il pranzo dalle 12:00 con polenta, salsiccia e gorgonzola.
Cercate "Il Giardino Segreto" se decidete di venire, vi aspetto anche per conoscervi!

La cosa più bella è capire che non serve un'industria per procurarci una cosa bella: possiamo crearla noi!
Vasetti Portacandele 
Realizzati con pizzo, nastri di raso, gessetti profumati 
e bottoni a forma di cuore in Fimo







Idee per bigliettini segnapacco
Bigliettini pensati e ritagliati a mano, utilizzando cartoncini,
nastri in raso, spago e formine.

Per Natale


 Gessetti Profumati
Creati utilizzando gesso in polvere idratato in acqua e prufumo,
e modellando dei gancetti con il fil di rame




Bottoni ornamentali per pacchetti regalo e altro
Creati in fimo, con formine coppapasta e dipinti a mano per i pois




Vi sono piaciute le mie creazioni?
Se state cercando delle belle idee regalo, o anche solo consigli,
contattaetemi, sarò felice di aiutarvi.

Un bacio





10 commenti:

  1. Fai dei lavori bellisimi...!! il porta candele molto originali!!
    Puoi visitarmi a:http://www.marcelasusanatoledonespral.eu/

    RispondiElimina
  2. Il tuo blog è vario e interessante, sono contenta di averti trovata ! Alla prossima
    Maddalena

    RispondiElimina
  3. Ciao Roberta, come vedi sono qui a ricambiare la visita e a farti i miei complimenti per le tue deliziose creazioni e per il tuo carinissimo blog. Non potevo non iscrivermi tra i tuoi lettori! Ciao e a presto, da te o da me!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara..eccomi qui appna ho avuto un attimo libero che tra poppate e gestione casa non è sempre è così facile avere...sono venuta a sbirciare le tue creazioni...e sono davvero splendide!! fai degli abbinamenti meravigliosi...se avrò bisogno in futuro saprò a chi rivolgermi! un abbraccio, Rà di nonsoloincinta <3

    RispondiElimina
  5. si bellissimi!!!!! Peccato che il mercatino sia un pò troppo lontano.....

    RispondiElimina
  6. Ciao Roberta! è sempre piacevole seguirti :)
    belli i segnaposto in black and white (molto Chanel! ) :) ...e anche quelli a cuore... <3
    a presto
    Gianna
    http://salvadorgianna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao Roberta, grazie per la visita. Sono contenta che ti siano piaciute creazioni e contenuti.
    Complimenti anche a te: le tag per i pacchetto sono assolutamente spettacolari!
    Un bacione e buona #handmaderevolution!

    Ila

    RispondiElimina
  8. Ciao Roberta, tante bellissime idee....piacere di conoscerti
    Elena

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ti seguo su questo blog da qualche settimana e devo dirti che quello che fai mi piace molto :) In particolare le candele mi piacciono molto e prima di partire, circa a fine agosto, ho girato un video per creare in casa delle candele e sono venute molto simili alle tue :) Presto lo caricherò online e lo potrai vedere. Comunque ancora complimenti sei bravissima!! Un bacione, ele

    RispondiElimina

IL GIARDINO SEGRETO NASCE DALL'AMORE E DALLA PASSIONE PER I MIEI HOBBY, IL MIO LAVORO E IL MIO STUDIO. SIATE LIBERI DI ESPRIMERE UN VOSTRO PARERE, SPERANDO IN OGNI CASO DI RIUSCIRE A ISPIRARVI IN MODO POSITIVO ♡