giovedì 27 agosto 2015

5 idee creative con i... Sassi!



Ebbene sì, cari creativi, non ci posso far nulla: i sassi mi attraggono!
Dovete sapere che i sassi sono tra gli elementi naturali che preferisco, e perchè mai vi chiederete voi? Bè, non lo so di preciso, ma mi affascinano. Alla fine se ci pensate i sassi sono come le persone, sono tanti e di vari tipi, si trovano sia al mare che in montagna, ma sopratutto sono... duri!
Esatto, anche le persone talvolta sanno essere duri di comprendonio, o contrariamente solide come rocce. A voi la scelta. 
Dovete sapere che nell'estate del 2013, quando fui invitata a trascorrere le vacanze in Sicilia da amici, la spiaggia era rocciosa, ricca di ciottoli e sassolini di tanti colori. Sarà stata l'aria di mare a darmi alla testa o solo il fascino indisposto che nutro verso questi piccoli solidi irregolari, ma il loro colore era più ravvivato dall'acqua del mare, quasi come smaltati. Non è nulla di ché, è una reazione naturale, anche i sassi si bagnano se a contatto con l'acqua. Ma in quelle due settimane che restai in Sicilia raccolsi un sacco di sassi, di forme diverse e di diverse tonalità di grigio, bianco e beige, con poi la promessa di utilizzarli per i miei bijoux. Ebbene quei sassi sono ancora lì, dentro una scatola. Sarà mica arrivata l'ora di tirarli fuori?



Queste fotografie vi mostrano come i sassi possono trasmettere sentimenti sebbene siano solamente fredde superfici ruvide al tatto. Nella prima foto vi sarete accorti che quei teneri uccellini sul ramo in realtà sono solo sassolini di colori diversi a cui sono stati donati dei becchi e delle zampe. Vi basterà utilizzare una buona colla e un po' di tempera grigia stesa con un pennellino sottile.
Mentre vediamo questa trilogia che ho unito in un'unica grande e bella immagine, poiché si assomigliano. Tutte e tre hanno in comune delle scritte, o degli adorabili disegni nel caso della nr. 2 al centro. Un bel metodo per usufruire di Madrenatura e regalare una frase dolce alla nostra migliore amica, o raggruppare tanti ricordi in un vecchio vaso di vetro che non sapevamo cosa farcene. Altrettanto meravigliosa è l'idea che questa copia di sposini ha avuto per il loro matrimonio: far lasciare dei commenti dagli invitati usufruendo di piccoli sassolini bianchi. Un bel ricordo che arricchirà il vostro futuro anniversario.


In ultimo, che ne dite di questa soluzione decorativa per le vostre piantine?
Un vaso creato interamente da sassi e un po' di calcina per unirli in un originalissimo vaso in stile Shabby Chic. Economico e di forte impatto. Super creativo!

______________________________________________

Fatemi sapere qui sotto quale soluzione decorativa vi è più piaciuta in questo post e se avete qualche altra buona idea su come impegnare i sassi, raccontatecela!
Un abbraccio super 




1 commento:

IL GIARDINO SEGRETO NASCE DALL'AMORE E DALLA PASSIONE PER I MIEI HOBBY, IL MIO LAVORO E IL MIO STUDIO. SIATE LIBERI DI ESPRIMERE UN VOSTRO PARERE, SPERANDO IN OGNI CASO DI RIUSCIRE A ISPIRARVI IN MODO POSITIVO ♡